Le terapie

La dott.ssa Lucia Giovagnoli è specializzata in psicoterapia ad indirizzo dinamico.

La finalità degli interventi della dottoressa consiste nell'arrivare a conoscere a fondo il comportamento di ogni paziente, così da poterlo affiancare durante un percorso che lo conduca ad una situazione di benessere psicologico.

Il colloquio

discussioni su sovrappeso

Lo scopo del colloquio con il terapista è quello di lasciarsi aiutare a conoscere meglio se stessi, la propria personalità e le motivazioni che spingono ad un particolare comportamento o ad una determinata reazione.

L'apporto che uno psicologo può dare alla vita dei propri pazienti è decisamente significativo ed è buona pratica che ogni professionista si senta investito di questa responsabilità sociale, proprio come la dottoressa Giovagnoli.

 

Il percorso

disturbi di umore

Durante e successivamente a tutto il ciclo di sedute, lo psicoterapeuta è tenuto a rispettare completamente la regola di riservatezza di chi ne ha richiesto le prestazioni. Grazie a questo importantissimo vincolo, è possibile stabilire un rapporto di racconto ed ascolto che permette al paziente di aprirsi e confidarsi completamente, senza timori né vincoli, e di sviscerare i propri problemi, parlandone senza timore di giudizio.

 

Questo tipo di percorso richiede estrema fiducia tra le parti e grande professionalità da parte del terapista.

 

Il risultato, raggiunto in tempi differenti per ogni persona, avvicina e frequentemente ristabilisce completamente il benessere psicofisico del paziente.

 

Share by: